cascina faletta – Monferrato (AL)

cena di beneficenza

28 novembre 2025

Una serata speciale dove la solidarietà incontra la convivialità: Cascina Faletta apre le porte per un appuntamento esclusivo dedicato a C’è Da Fare ETS, l’associazione fondata da Paolo Kessisoglu e Silvia Rocchi che sostiene progetti di supporto psicologico e neuropsichiatrico per adolescenti e famiglie in difficoltà.

L’evento nasce da un’idea di Claudio Galbiati e Lorenzo Rossi, del ristorante Cascina Faletta, con l’obiettivo di unire valorizzazione del territorio, cucina d’eccellenza e solidarietà concreta.
Sarà un’occasione per vivere il Monferrato attraverso i suoi sapori autentici e i suoi vini, contribuendo al tempo stesso a una causa importante.

donazione minima

€80

dress code

smart elegant

donazione minima

dress code

€80

smart elegant

L’importo sarà devoluto direttamente a C’è Da Fare ETS per sostenere i progetti di supporto psicologico e neuropsichiatrico di adolescenti, e famiglie, in difficoltà – sentiti libero/a di donare quanto vuoi 💙

come prenotare

Le prenotazioni sono gestite direttamente da Cascina Faletta: scrivi una mail a info@faletta.it o chiama il numero 0142 67 00 68.

Riceverei tutti i dettagli sulla serata e in caso di conferma potrai effettuare la donazione su questa pagina per completare la procedura. Riceverai una mail di avvenuta donazione che ti ricordiamo essere detraibile fiscalmente.

DONA ORA

Menu della serata

Entrée della Faletta con bollicina “Crucant”

Battuta di fassona con crema alle acciughe

Risotto alla parmigiana con fondo bruno tartufato

Agnolotto alla monferrina ai tre arrosti, burro, nocciole e limone

Cappello del prete brasato alla “Braja” Barbera del Monferrato con verdure

Semifreddo alle castagne con salsa ai cachi e cioccolato specchio

Vini: selezione Cascina Faletta

a sostegno dei giovani

Dalla sua nascita, nel 2023, C’è Da Fare si impegna a organizzare regolarmente eventi e attività volti a raccogliere fondi per alcuni progetti in cui crediamo molto. 

Il nostro intervento è rivolto agli adolescenti e ai giovani che necessitano di supporto psicologico e neuropsichiatrico e per i quali il sistema sanitario nazionale non riesce a fare abbastanza.

Crediamo fermamente che, con l’aiuto di tutti, si possa fare davvero la differenza, offrendo un aiuto concreto ai giovani in difficoltà.