Milano Marathon 2024

Non ci sembra ancora vero, eppure è successo: C’è Da Fare ETS ha partecipato alla Milano Relay Marathon 2024 e lo ha fatto alla grande!

 

La Milano Marathon, inizia e termina nell’iconica Piazza Duomo, attraversando i luoghi più affascinanti della città, offrendo un’esperienza unica a ogni partecipante. Ma il vero punto di forza dell’evento è la Milano Relay Marathon, una staffetta che suddivide il percorso in quattro frazioni. Tante organizzazioni no profit e runner si uniscono per sostenere progetti di solidarietà, rendendo la giornata ancora più speciale.

 

Le emozioni che abbiamo vissuto? Indescrivibili!


Abbiamo allestito uno stand fantastico, colorato da palloncini blu e arancioni, dove alcuni dei nostri volontari e volontarie hanno abilmente gestito il rinfresco e i nostri gadget. Altri volontari e volontarie, destreggiandosi tra una metro sbagliata e una maratona nella maratona, hanno raggiunto e presidiato i punti di cambio, facendo svolazzare con fierezza la nostra bandiera

E che si può dire dei corridori e delle corritrici? Loro sono stati la nostra vera forza!

La Maratona è terminata con una parata delle associazioni che hanno sfilato lungo l’ultima tratta del percorso.  Noi abbiamo voluto condividere un momento unico: gli ultimi 200 metri li abbiamo corsi insieme, come squadra. Un traguardo che ha racchiuso tutta l’energia, l’emozione e la magia di questa esperienza.

I progetti benefici a cui aderire sono tantissimi e tutti degni di nota. Per noi è un onore essere stati scelti e ci motiva a proseguire con determinazione, perché ci fa capire che il sostegno agli adolescenti con disagi psicologici è un tema che sta a cuore sempre a più persone.

Il 7 aprile abbiamo corso, camminato, sorriso, riso e urlato, tutto per un unico obiettivo: creare più luoghi sicuri dove i giovani possano rifugiarsi con le loro fragilità. È stata un’ottima ragione per darsi da fare, e continueremo a farlo, perché aiutare gli altri fa stare bene anche noi.



200

partecipanti

89.000€

raccolti

87%

del ricavato donato in charity