- Milano
- 7 aprile 2024
circa
85.000€
fondi raccolti
200
partecipanti
Non ci sembra ancora vero, eppure è accaduto: C’è Da Fare ETS ha partecipato alla Milano Relay Marathon 2024 e lo ha fatto alla grande!L’emozione non è semplice da descrivere.
Il nostro stand era fantastico, colorato da palloncini blu e arancioni, con i nostri volontari e le nostre volontarie alle prese con il rinfresco e i nostri gadget. E poi altri volontari e volontarie, tra una metro sbagliata e una maratona nella maratona, hanno raggiunto e presidiato i punti di cambio, facendo svolazzare con fierezza la nostra bandiera.
Ma soprattutto, i corridori e le corritrici sono stati la nostra vera forza!
La Maratona si è conclusa con una parata delle associazioni che hanno sfilato lungo l’ultima tratta. Noi ci tenevamo a raggiungere il traguardo tutti insieme, così abbiamo corso gli ultimi metri fino all’arrivo.
I progetti benefici a cui aderire sono tantissimi e tutti validi; per noi è un onore essere stati scelti. Ci fa capire che il sostegno agli adolescenti con disagi psicologici è un tema che sta a cuore non solo a noi ma sempre a più persone.
Riconoscere questa emergenza è il primo passo per volerla affrontare. Il 7 aprile abbiamo corso, camminato, sorriso, riso, urlato e molto altro, per dare agli adolescenti di oggi e di domani più posti sicuri in cui rifugiarsi con le loro fragilità.
A noi ― e probabilmente anche a voi ― è sembrata un’ottima ragione per darsi da fare.
Continueremo a farlo, anche per noi stessi. Perché, forse non tutti lo sanno, fare qualcosa di positivo per il mondo in cui viviamo (qualsiasi cosa), fa star bene anche noi.