consiglio direttivo

Presidente e Fondatore

Paolo Kessisoglu

Co-fondatrice

Silvia Rocchi

Consigliere

Simone d’Angelo

Presidente e Fondatore

Paolo Kessisoglu

Essendo nato a Genova non aveva scampo: o cantautore triste o comico. Sceglie la via mediana, diplomandosi al Teatro Stabile di Genova e iniziando da piccolo lo studio della chitarra, ma il caso gli mette davanti la carriera comica. Scopre in tarda età la passione per la sofferenza negli sport di endurance, in salita non molla mai. Non ditegli che una cosa non si può fare, altrimenti…fonda un’associazione.

Co-fondatrice

Silvia Rocchi

Architetto, etrusca trapiantata a Milano da più di 20 anni, lavora da allora per importanti operatori del Real Estate e dilettandosi nella progettazione d’interni. Passa dalle scarpe da cantiere ai tacchi 12. Maniaca dell’organizzazione e del controllo, instancabile…dicono sia una perfezionista, ma secondo lei non è vero. Madre di due ragazze adolescenti, co-fondatrice di C’è Da Fare, il suo quasi terzo figlio per impegno e soddisfazioni.

Consigliere

Simone d’Angelo

Dott. Commercialista e Revisore Legale, padre di due figli in età scolare. Libero professionista da oltre 15 anni, ha assunto ruoli dirigenziali in multinazionali della Consulenza, maturato competenze in area Corporate Finance e Servizio Crediti. Fondatore di numerose start-up in ambito finanziario, ha sviluppato un profondo interesse verso gli enti benefici del Terzo Settore, di cui sostiene l’avvio sfoderando i suoi preziosi assi nella manica.

soci fondatori

Associato

Carlo Moser

Associato

Daniele Settecasi

Associato

Fabrizio Gasparetto

Associato

Fabrizio Rosario Longo

Associata e Membro Del Comitato Tecnico Scientifico

Federica Kessisoglu

Associato

Federico Donda

Associato

Giorgio Terruzzi

Associato

Gherardo Colombo

Associato

Lorenzo Maugeri

Associato

Michele Lupi

Associato

Roberto Sergio Pierluigi Scibetta

Associato

Sergio Noviello

Associata e Membro del Comitato Tecnico Scientifico

Francesca Gasparini

Associato

Carlo Moser

Il suo cognome ricorda il Trentino e le bici da corsa, ma vive e lavora da molti anni a Milano, dove si occupa di investimenti per FSI, il principale fondo italiano di capitali per lo sviluppo delle imprese. Grazie ai figli adolescenti e ai loro amici, ma anche soprattutto ai soci più attivi di C’è da fare è entrato in contatto con l’Associazione, e ne è rimasto conquistato a tal punto da volersi unire al team.

Associato

Daniele Settecasi

Laureato in economia aziendale alla Bocconi nel 1994, Daniele è un consulente finanziario Team Leader di Banca Aletti. Oltre a coordinare un gruppo di consulenti, segue con passione relazioni dirette con clienti e famiglie che presentano esigenze finanziarie complesse.
Da accanito donatore di sangue, ritiene che è più bello poter dare qualcosa agli altri che trovarsi nella necessità di dover ricevere.

Associato

Fabrizio Gasparetto

Autore TV. 52 anni, milanese, sfollato a Roma. Dipendenze in ordine alfabetico: automobilismo sportivo, Ayrton Senna, bicicletta, Bill Evans, figli (due), moglie (una), montagna, moto, motori a scoppio di ogni genere, vino.

Associato

Fabrizio Rosario Longo

Ingegnere cinquantenne con una smodata passione per gli amici, la buona cucina e le moto, Fabrizio è un distratto cronico sempre presente per le persone che ama. Ci racconta di avere (“ahimè”, parole sue) un solo figlio, ma siamo sicuri che è completamente grato al suo ragazzo quindicenne per l’entusiasmo prorompente con cui ama sovvertire il normale procedere della vita.

Associata e Membro Del Comitato Tecnico Scientifico

Federica Kessisoglu

Controller presso un’azienda sanitaria ligure, è per compensare un enorme bisogno di creatività e di curiosità verso ogni forma di espressione artistica che ha deciso di iscriversi alla facoltà di Lettere, in quella che lei definisce essere la sua età “matura”. Da sempre è felice di dare il suo contributo a cause in cui crede.

Associato

Federico Donda

Imprenditore nello sviluppo immobiliare, appassionato di musica e della bellezza del mondo, padre di una talentuosa diciannovenne in cerca della sua strada, sportivo pigro sempre in cerca di motivazioni, Federico è tanto di questo e di molto altro.

Associato

Giorgio Terruzzi

Giorgio scrive per il Corriere della Sera, insegna al Master di comunicazione della Iulm di Milano e al Master IPM dell’Università Cattolica di Milano, pubblica podcast per Chora Media e Red Bull. Con “Una curva cieca” e “Suite 200” ha vinto due volte il premio Bancarella Sport, mentre è ormai lunga la collaborazione con Diego Abatantuono, con cui ha scritto tre libri, l’ultimo “Si potrebbe andare tutti al mio funerale”. La sua ultima opera è “Atlante sentimentale”, edito da Rizzoli.

Associato

Gherardo Colombo

Gherardo Colombo, magistrato dal 1974 al 2007, ha condotto e collaborato a inchieste divenute celebri, tra cui la scoperta della loggia P2 e Mani pulite. Nel 2007 si dedica a incontri formativi nelle scuole, dialogando negli anni con migliaia di ragazzi sui temi della giustizia e del rispetto delle regole. Tra i suoi libri: Il vizio della memoria, Sulle regole, La sola colpa di essere nati (con Liliana Segre), Anticostituzione.

Associato

Lorenzo Maugeri

Dottore Commercialista con ventennale esperienza nel settore della fiscalità nazionale ed internazionale, nella predisposizione di due diligence finalizzate alla valutazione di aziende e nell’attività di Revisione Legale. Padre di tre figli di quattro, sette e nove anni, da sempre personalmente attivo nel mondo del terzo settore, ha aderito entusiasticamente alla proposta dell’Associazione C’è Da Fare.

Associato

Michele Lupi

Giornalista, dopo aver fondato Rolling Stone Italia con Carlo Antonelli nel 2003, è stato direttore di GQ, Icon, Flair e Icon Design. Autore del libro “Racers, Storie di Uomini con la Velocità nel cuore” per Feltrinelli, con prefazione di Valentino Rossi. Dal novembre del 2018 è Men’s Collections Visionary del gruppo Tod’s, dove ha contribuito a lanciare due nuovi brand: “Fay Archive” e “No_Code”.

Associato

Roberto Sergio Pierluigi Scibetta

Roberto ha studiato al liceo classico Beccaria di Milano, laureandosi in seguito con il massimo dei voti in Economia alla Cattolica di Milano. Oggi è Dottore Commercialista esperto di fiscalità internazionale e di operazioni straordinarie, per il passato ha lavorato per Accenture (Strategy) cinque anni ed in Banca per un anno. È sposato con una splendida donna, padre di due adolescenti, donatore di sangue, impegnato nel sociale e – tempo permettendo – appassionato di sport, da praticare e (perché no) anche da guardare dal divano!

Associato

Sergio Noviello

Chirurgo Estetico. Specialista in Microchirurgia e Chirurgia Sperimentale. Master in Chirurgia Estetica. Certificato dall’American Board of Cosmetic Surgery. Professore a contratto presso l’Università di Catania. Direttore della Sergio Noviello Academy. Passione sfrenata per gli amici, la musica, i Kiss, la campagna, i weekend e purtroppo il lavoro. Innamorato di Antonella Amendola, ha tre splendidi figli.

Associata e Membro del Comitato Tecnico Scientifico

Francesca Gasparini

Francesca Gasparini è nata a Milano, è ingegnere nucleare e insegna all’Università degli Studi di Milano-Bicocca. Si divide tra tre figli, un cane dagli occhioni meravigliosi, una quantità sterminata di sport tra cui il tennis, la pallavolo, lo sci, lo yoga…e un unico vero sogno nel cassetto…vivere cullata dal mare, a bordo di una barca a vela!

soci sostenitori

Associato

Alessandro Barzaghi

Resp. Comunicazione

Alessio Piceno

Associato

Cesare Gattoni

Associato

Francesco Pianelli

Associato

Alessandro Barzaghi

Avvocato socio di uno studio associato milanese, è specializzato in diritto commerciale e retail. Triatleta dilettante, ce la mette tutta ma pare non tradisca (per lo meno, a suo dire) lo spirito autentico del triathlon che, si sa, si dice essere stato creato per chi si applica ma non brilla in disciplina alcuna. Padre di due figli che a volte lo scrutano con curiosità, soffre di emicranie perchè prende tutto a cuore, è sempre in prima linea quando c’è da battersi per C’è da fare.

Resp. Comunicazione

Alessio Piceno

Innamorato di Design e Comunicazione sotto tutti gli aspetti, Alessio pare lavorare principalmente come Art Director per una multinazionale di Milano. Capo cantiere di Savant Studio, nella vita fa tante cose ma stare fermo non è tra queste. Né adolescente né adulto, futuro Sommelier, per niente sportivo, padre amorevole di 3 gatti. A tratti Responsabile della Comunicazione dell’Associazione.

Associato

Cesare Gattoni

Cesare è notaio e lavora a Milano, e non poteva essere più in linea con la filosofia e i temi dell’Associazione: coltiva una spiccata curiosità per il prossimo, è sensibile alle dinamiche psicologiche che toccano un qualsiasi padre che ha un figlio al liceo e uno all’università, è appassionato di sport, con un passato da giocatore mingherlino di basket. Dice di sentirsi felice con i giovani, e la moglie non poteva rivelarci cosa più meravigliosa affermando che, in fondo, è perchè lui lo è da sempre e ancora.

Associato

Francesco Pianelli

Owner e Ceo di IKH luxury real estate, risiede a Montecarlo e a ha una figlia di 20 anni. Ha una gran passione per il paracadutismo, ma siamo sicuri che il vero coraggio l’abbia tirato fuori lanciandosi da alte quote assieme a tutti noi.

comitato tecnico scientifico

Associata e Membro del Comitato Tecnico Scientifico

Francesca Gasparini

Associata e Membro Del Comitato Tecnico Scientifico

Federica Kessisoglu

Membro del Comitato Tecnico Scientifico

Mariagrazia Movalli

Membro del comitato tecnico scientifico

Paola Morosini

Associata e Membro del Comitato Tecnico Scientifico

Francesca Gasparini

Francesca Gasparini è nata a Milano, è ingegnere nucleare e insegna all’Università degli Studi di Milano-Bicocca. Si divide tra tre figli, un cane dagli occhioni meravigliosi, una quantità sterminata di sport tra cui il tennis, la pallavolo, lo sci, lo yoga…e un unico vero sogno nel cassetto…vivere cullata dal mare, a bordo di una barca a vela!

Associata e Membro Del Comitato Tecnico Scientifico

Federica Kessisoglu

Controller presso un’azienda sanitaria ligure, è per compensare un enorme bisogno di creatività e di curiosità verso ogni forma di espressione artistica che ha deciso di iscriversi alla facoltà di Lettere, in quella che lei definisce essere la sua età “matura”. Da sempre è felice di dare il suo contributo a cause in cui crede.

Membro del Comitato Tecnico Scientifico

Mariagrazia Movalli

Medico, specialista in Psicologia Clinica, psicoterapeuta, docente a contratto presso l’Università Vita-Salute San Raffaele, Responsabile dell’Unità Funzionale per le Alcol-Dipendenze dell’Ospedale San Raffaele di Milano. Milanese d’adozione, sportiva, entusiasta, sempre di corsa e spesso in ritardo per la disperazione di marito, figlia e cane.

Membro del comitato tecnico scientifico

Paola Morosini

Medico, per molti anni direttore di una struttura complessa di Neuropsichiatria infanzia e adolescenza nel servizio pubblico, psicoterapeuta e didatta della scuola di specializzazione in psicoterapia familiare Mara Selvini. Membro consiglio direttivo della Sinpia. Milanese con due figli post adolescenti che vivono in Europa. Clinicamente appassionata e curiosa e innamorata di una grande cagnona che a volte condivide con i pazienti.

Revisore contabile unico

Nunzio Incampo

i nostri volontari ♥️

Team Comunicazione

Annachiara Izzi

Web Designer

Beatrice Foresti

Graphic Designer e Illustratrice

Francesco Grasso

Content Creator

Luciano Consiglio

Graphic Designer

Federica Dalle Crode

Communication Specialist

Erminia Torre

Senior Copywriter

Cristina Soldano

Content Specialist

Mara Primavera

Account & Event

Claudia Pierandrei

Accountant

Chiara Costa

Copywriter

Julia Polikanova

Copywriter e Content Specialist

Sara Serraiocco

Copywriter

Anna Clemente

Graphic Designer

Carlotta Neri

Graphic Designer

Veronica Bosio

UX/UI Designer

Paola Rosa

Graphic Designer

Matteo Agarla

Video Editor

Federico Satta

Video Editor

Salvatore Petrillo

CRM Specialist

Elena Mauri

Graphic Designer

Durante gli eventi

Beatrice Luciani 

Giorgio Luciani

Elisa Vergerio

Gloria Ceccato

Michela Crosa

Unisciti a noi

Vuoi diventare un volontario?